L’Associazione Italiana Zeoliti (AIZ), allo scopo di favorire tra i giovani la diffusione della cultura delle zeoliti, bandisce un Premio di Laurea, intitolato alla memoria del Prof. Glauco Gottardi.
1. Sono ammessi al concorso laureati di ogni disciplina scientifica (Laurea Magistrale) con tesi inerenti alla scienza e tecnologia delle zeoliti, intese queste in senso ampio, quindi includenti ogni materiale avente proprietà e/o struttura riferibili a quelle delle zeoliti convenzionali.
2. La partecipazione al concorso è riservata ai laureati presso sedi universitarie italiane nel biennio
01/04/2021-31/03/2023, che abbiano riportato una votazione di laurea non inferiore a 100/110.
Non è ammessa la partecipazione con tesi collettive.
3. Il Premio è costituito da un assegno di € 1000,00 (Euro Mille,00) che può essere anche ripartito tra due candidati, qualora giudicati entrambi meritevoli del riconoscimento dalla Commissione giudicatrice.
4. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo info@aizeta.it, indicando nell’oggetto “Bando 16° Premio Gottardi”, entro il 15/06/2023.
5. In tale domanda il candidato dovrà indicare l’indirizzo di posta elettronica a cui far pervenire le comunicazioni ed inserire espressa autorizzazione al trattamento dei suoi dati personali, giusta legge 675/96 e successive modificazioni. A tal proposito, ed ai sensi del D.lgs. 196/2003, i dati comunicati ovvero inseriti nei curricula, verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse al Bando di Concorso.
6. Alla domanda il candidato dovrà allegare:
- La copia della tesi di Laurea in formato elettronico (.pdf);
- Il curriculum vitae et studiorum;
- Il certificato di laurea, in carta libera, con l’indicazione degli esami e delle relative votazioni.
- La lettera di presentazione da parte di un socio AIZ.
7. L’assegnazione del Premio è determinata con giudizio insindacabile da una commissione giudicatrice costituita da tre membri dell’Associazione Italiana Zeoliti selezionati dal Consiglio Direttivo in base alle tematiche delle Tesi pervenute.
8. Il/la vincitore/trice riceverà comunicazione via posta elettronica del conferimento del premio da parte del Segretario dell’Associazione.
9. Il Premio verrà consegnato nel corso di un’apposita cerimonia durante il XVI Congresso Nazionale sulla Scienza e Tecnologia delle Zeoliti che si terrà a Salerno, nei giorni 21-23 Settembre 2023, il/la vincitore/trice parteciperà all’Assemblea e all’evento con quota d’iscrizione a carico dell’AIZ.